Barzelletta due amiche

Etichette:

Due amiche molto attaccate tra di loro, provenienti da famiglie poverissime, frequentano gli studi insieme fino al diploma. Poi come spesso accade si perdono di vista.
A distanza di una ventina di anni si incontrano nel bel centro di Roma, solo che una amica era rimasta poverissima ed a malepena riusciva a sfamare se e la sua famiglia, l'altra invece aveva fatto fortuna tanto da girare in Mercedes, da avere pelliccia di visone e gioielli d'oro costosissimi ed autista sempre pronto ed a disposizione.
La amica povera incuriosita le chiede: ma come hai fatto in così pochi anni a fare tutti questi soldi?
La amica ricca le risponde: guarda ti ricordi che nel cortile dove abitavamo c'erano un albero di mandarini ed uno di arance. Io ho pensato di unire questi due alberi ed ho creto un frutto nuovo il mandarancio, e questa è stata la mia fortuna.
Passano cinque anni e le amiche si incontrano nuovamente nella stessa piazza. Solo che questa volta con grande stupore la amica che cinque anni prima era poverissima, ora era diventata ultra-mega-miliardaria. Andava in giro con la Ferrari e 3 guardie del corpo sempre a disposizione.
Ovviamente la curiosità della sua amica era tantissima e le chiede: ma come hai fatto in soli cinque anni a fare tutti questi soldi? molti di più di quelli che ho fatto io?
E l'amica le risponde: ti ricordi che nel cortile dove abitavamo c'era un albero di POMPELMO ed un PINO ........

Se hai gradito l'articolo spendi 5 secondi per condividerlo!!

Condividi l' articolo su Facebook
Ti piace questo sito? Iscriviti gratis alla newsletter, leggerai gli articoli direttamente nella tua casella email, clicca qui!

0 commenti:

Posta un commento

Posta un commento